Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Matuidi: "Basta razzismo! Champions? Vogliamo vincerla"

Così il centrocampista francese: "Dobbiamo migliorare tanto, non devono esserci questi episodi. La società ha costruito una grande squadra e possiamo arrivare in fondo"

TORINO - Pochi progressi fatti negli anni, il razzismo continua ad essere una piaga fin troppo presente negli stadi italiani. Dopo le polemiche per i coriVerona e sull'infelice battuta di un giornalista in diretta tv all'indirizzo di Lukaku, è il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi ad affrontare il delicato tema ai microfoni di Sky Sport: "Possiamo migliorare, è un dovere. Bisogna combattere il razzismo, negli stadi non deve esserci. Oggi c'è tutto quello che serve, la tecnologia per punire queste persone che non hanno niente a che fare con il calcio e che penalizzano i tifosi venuti a vedere uno spettacolo".

"Possiamo vincere la Champions, abbiamo una grande squadra"

L'intervista devia poi sulla Champions League, grande obiettivo della Juventus: "Conosciamo l'importanza delle partite di Champions, sono incontri di alto livello. Ci prepariamo per arrivare in fondo e cercare la vittoria. Abbiamo una squadra costruita per fare grandi cose. Contro l'Atletico non è mai facile, li conosciamo, li abbiamo già affrontati. Ci prepareremo per fare qualcosa di positivo", il commento di Matuidi, a poco più di 24 ore dall'esordio contro i colchoneros di Simeone.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi