Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paratici: "Sarri saprà gestire la rosa ampia della Juve"

Il direttore sportivo bianconero sereno a pochi minuti dalla gara con l'Atletico Madrid: "Non è vero che l'anno scorso siamo stati poco coraggiosi contro di loro"

MADRID (Spagna) – A pochi istanti dal match del Wanda Metropolitano, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici respinge le accuse di una squadra bianconera poco coraggiosa nel febbraio scorso, quando perse 2-0 contro lo stesso avversario di stasera, l’Atletico Madrid: “Mancanza di coraggio non l'ho vista l'anno scorso – le parole di Paratici a Sky - le partite di Champions League sono sempre impegnative. Sono tutte partite tutte molto difficili, soprattutto fuori casa. La prima mezz'ora è sempre infernale, anche quando vai in campi di squadre un po’ più abbordabili. Non è mancanza di coraggio, l'Atletico ha fatto una grande partita l'anno scorso al Wanda Metropolitano, noi l'abbiamo fatta in casa, fortunatamente siamo riusciti a ribaltare il risultato”.

Paratici: "Abbiamo sempra avuto giocatori di personalità"

Sulla gestione della rosa ampia della Juventus da parte di Sarri, con tanti campioni, Paratici si mostra sereno: “Negli ultimi 6-7 anni abbiamo sempre avuto rose importanti, con calciatori che hanno vinto tanto e di grande personalità. Non cambia molto rispetto al passato, per noi è sempre il solito lavoro, l’allenatore sa cosa fare e come gestire questo tipo di situazioni. Abbiamo sempre avuto grandi allenatori che hanno saputo gestire benissimo  questo tipo di rose”.

"Abbiamo già perso Chiellini"

Il ds bianconero insiste: “Non siamo preoccupati, dovremmo essere preoccupati del contrario, di una rosa stretta. Se pensiamo che siamo alla quarta partita di questa stagione e abbiamo già perso Chiellini, abbiamo Douglas Costa fuori per un po’, De Sciglio fuori per un po’. Siamo preparati per fare una stagione lunga e necessitiamo di un certo tipo di rosa per tenere il livello della nostra competitività sempre molto alto. Questo è il nostro obiettivo e pensiamo di averlo raggiunto completando la rosa in questo modo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi