Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Higuain, cuore Juve: “Andare via? Non ci penso”

L'attaccante bianconero a Fox Sports: "River Plate? Non chiudo la porta e poi i tifosi sono sempre stati splendidi nei miei confronti, ma ho ancora due anni di contratto"

TORINO - Gonzalo Higuain alla Juve è rinato quando sembrava morto, si è preso il posto da titolare. Il Pipita non segna però dalla seconda giornata, quando con una splendida rete portò la Juve sul 2-0 nel match casalingo contro il Napoli. Tre match di campionato più uno di Champions League (contro l'Atletico Madrid) senza riuscire a trovare mai la via della rete. L'argentino in estate sembrava destinato a lasciare Torino dopo l'anno in prestito tra Milan e Chelsea. Sulla possibilità di trasferirsi in Argentina, al RIver Plate, Higuain, ai microfoni di Fox Sports, è chiaro: "Non chiudo la porta e poi i tifosi del River sono sempre stati splendidi nei miei confronti, ma ho due anni di contratto con la Juve, poi si vedrà: in questo momento penso a godermi l'esperienza in bianconero e penso a rispettare la durata del contratto. Ad andare via non ci penso".

Sull'addio alla Nazionale Albiceleste

Un addio, però, c'è stato, quello alla Nazionale: "Con la maglia dell'Albiceleste ho vissuto momenti intensi, belli e brutti, poi ho deciso di lasciarla. Se ci fosse stata la Var ai Mondiali in Brasile? Inutile guardare al passato - ha aggiunto Higuain - ma penso che sarebbe stato diverso. Ho giocato tanti anni con l'Argentina e ho sempre cercato di dare il massimo: ho una figlia bellissima e adesso ho più tempo da dedicare a lei: chiudere con la Nazionale mi dà la possibilità di stare più tranquillo".

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi