Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Daspo per 38 ultras della Juve

ANSA

Il Questore di Torino ha emesso per la prima volta provvedimenti con durata decennale nei confonti dei tifosi coinvolti nell'operazione Last Banner. I dettagli verranno svelati durante una conferenza stampa che si terrà oggi alle 10.30 presso la sala Faraoni della Questura

TORINO - Vero e proprio "terremoto" nella curva della Juventus. Il Questore di Torino ha emesso 38 provvedimenti Daspo nei confronti degli esponenti di rilievo delle tifoserie ultras bianconera, coinvolti a vario titolo nell'operazione "Last Banner" condotta dalla Polizia di Stato. Per i vari soggetti coinvolti l' accusa è quella di estorsione e violenza. Misure cautelari hanno raggiunto, tra gli altri, anche Dino Mocciola, leader indiscusso dei Drughi, e i suoi "fedelissimi": per questo le nuove leve del gruppo nei giorni scorsi hanno dato vita a diverse contestazioni, srotolato a Torino due striscioni di solidarietà vicino all'Allianz Stadium e qualche notte fa hanno affisso alcuni volantini in diverse zone della città. Per la prima volta, intanto, sono stati emessi provvedimenti con durata decennale. I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10.30 presso la sala Faraoni della Questura di Torino. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi