Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Buffon: “Record di presenze? La vita con me è stata benevola”

Con il gettone numero 903 il portiere bianconero ha staccato Paolo Maldini: “È una soddisfazione, la condizione psicofisica è molto buona”. Dybala: “Bayer? In Champions non ci sono avversari deboli”

TORINO - "Sono felice per il dato personale che ho raggiunto: è una soddisfazione, soprattutto arrivandoci a 42 anni in una condizione psicofisica molto buona. Mi dà tanta gioia, la vita con me è stata benevola, e io ci ho messo qualcosa di importante". Gigi Buffon racconte le proprie sensazioni dopo il record di presenze assoluto tra campionato e coppe in squadre di club (903) che apparteneva a Paolo Maldini. Sulla Juve e sulla vittoria contro la Spal ha aggiunto: "Siamo in costante crescita, aggiungiamo un mattone per volta, gara dopo gara, la strada è quella giusta. De Ligt? Ho visto un giocatore straordinario, applicato, concentrato: eccezionale dal primo all'ultimo minuto".

Dybala: “Bayer? In Champions non ci sono avversari deboli”

È importante vincere queste partite, nel primo tempo siamo stati lenti nelle manovre. Per fortuna siamo riusciti a sbloccarla all'ultimo secondo. Siamo stati bravi a trovare spazi - dice Dybala che ha fornito a Ronaldo l'assist del 2-0 -. Mi fa piacere, uno cerca sempre di dare il massimo per ogni compagno. Secondo me è stato un gol bellissimo, è stata un'azione tutta di prima", spiega la Joya. Ora si volta pagina e si pensa alla Champions League con la sfida contro il Bayer Leverkusen. "Non credo ci siano avversari deboli, lo stanno dimostrando tutti. Noi in dieci minuti abbiamo subito due gol a Madrid, sono tutte avversarie importanti", ha concluso il numero dieci bianconero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi