Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Szczesny: "Dovremmo segnare 4-5 gol a partita. E invece..."

Getty Images

Il portiere della Juve: "Dobbiamo essere più cattivi sotto porta. E non siamo ancora molto solidi dietro"

TORINO - "Dobbiamo essere più cattivi davanti alla porta avversaria e arriveranno anche le partite in cui segneremo 4-5 gol". Il portiere bianconero Wojciek Szczesny, alla vigilia del derby Toro-Juve, esamina, in un'intervista a Dazn, le difficoltà della capolista, che al momento sembrano soprattutto riguardare l'attacco: "Concretizziamo poco per quanto creiamo", dice il numero 1 bianconero. Ma anche nella fase difensiva c'è qualche meccanismo da registrare: "Non siamo ancora molti solidi - dice il portiere polacco - concediamo 2-3 palle gol a partita, e per la Juventus è una cosa che non va bene".

Il rapporto con Buffon

Szczesny divide la porta bianconera con il sempreverde Buffon, ma assicura di non viverla come rivalità: "Il mio rapporto con Gigi non è cambiato rispetto a due anni fa quando lui era il portiere titolare della Juventus. E' sempre un grande uomo e un grande portiere. E' molto in forma, farà ancora benissimo alla Juventus". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi