Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Vieira: "Bisogna capire perché Ronaldo è scontento"

L'allenatore francese rende merito ai bianconeri: "Sono sempre al primo posto perché il giocatore è al servizio della società"

ROMA - La sostituzione di Cristiano Ronaldo durante Juventus-Milan e la successiva reazione del lusitano hanno lasciato ampi strascichi nella settimana della sosta. A commentare l'accaduto è stato Patrick Vieira, attuale tecnico del Nizza, ai microfoni di Skysport24: "Questo fa vedere la difficoltà di fare l'allenatore. Ronaldo è un fuoriclasse, con Messi e Neymar sono l'emblema del calcio di oggi, la cosa importante è capire perché non è contento. Da fuori sembra essere in un momento un po' difficile, quando un giocatore come lui non segna c'è un po' di frustrazione".

Vieira e gli anni al Milan

Vieira non dimentica gli anni passati in rossonero: "Ho avuto la fortuna di essere al Milan in un gran periodo con grandi giocatori come Costacurta, Maldini e Baresi che mi hanno fatto capire che il calcio è più di un gioco, è un lavoro. Il loro esempio, in campo e fuori, mi ha aiutato a fare carriera. La Juventus? Non sono sorpreso nel vederla sempre al primo posto, qui il giocatore è al servizio della società e quando le cose sono chiare il giocatore rende al massimo in campo.La star è la società". A Nizza, Vieira ha allenato Balotelli: "La cosa che mi dispiace di più è non essere riuscito a tirar fuori da Mario il massimo, spero a Brescia faccia meglio".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi