Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Apre il JHotel, l'albergo della Juve: tutte le foto

Oggi pomeriggio si svela ufficialmente quello che è il primo albergo in Italia di proprietà di una società di calcio: scopriamo tutti i segreti

TORINO - Volete regalarvi la vigilia della sfida di Champions League con l'Atletico Madrid dormendo nello stesso albergo di Cristiano Ronaldo? Ora è davvero possibile, basta prenotare una stanza al JHotel e vivere un'esperienza tutta in bianconero. Soggiorno, biglietti per la partita e una ristorazione di altissima qualità. La Juve fa un altro passo nel futuro: oggi pomeriggio si svela ufficialmente quello che è il primo albergo in Italia di proprietà di una società di calcio. Sorge alla Continassa ed è la nuova attrazione della cittadella bianconera che ha come stella polare l’Allianz Stadium a poche centinaia di metri e che si è sviluppata negli ultimi anni con la nuova sede del club e il nuovo centro sportivo dove si allenano CR7 e compagni, che è proprio a due passi dall'hotel, e precedentemente con il JMuseum, il JMedical e il megastore dei prodotti ufficiali. 

Foto: JHotel: guarda tutte le foto

JHotel, i dettagli dell'albergo

La struttura a 4 stelle, di cui la Juve è proprietaria al 40% (il restante 60% fa capo a Eden Travel Group) si sviluppa su un'area di 11.200 metri quadrati e vanta 138 camere complessive, un ristorante da 200 coperti (più altri 60 all'aperto), una spa e diverse sale conferenze ed è attiva già da agosto. Per Maurizio Sarri e i calciatori, che hanno a disposizione un'ala dedicata dove trascorrere i ritiri pre-partita (facoltativi nella gestione del tecnico ex Chelsea) o, specie per i nuovi arrivati, dove alloggiare in attesa di trovare una casa. E per il pubblico: i tifosi, ma anche i normali turisti, hanno infatti un indirizzo in più cui rivolgersi per il loro viaggio a Torino. Ovviamente l'opportunità è ghiotta soprattutto per i fans bianconeri: in tanti, specie per le gare internazionali, arrivano da fuori - prova ne è il tasso di riempimento vicino al 100% delle strutture ricettive cittadine in occasione delle gare europee - e ora potranno rendere ancora più speciale la loro trasferta soggiornando nello stesso hotel dei loro idoli. E arricchirla anche con la visita al JMuseum e con il tour dello stadio.

JHotel: Agnelli, Nedved e Chiellini all'inaugurazione

Sia in occasione delle partite di campionato e Champions League - prenotando una camera, il biglietto è garantito: si potrà acquistare il settore desiderato scegliendo una delle alternative proposte -, sia nei weekend in cui la Juve è fuori casa. Per questo c'è la JExperience, che prevede un fine settimane per due persone, con visita a museo e stadio e cena stellata firmata da Davide Scabin a partire da 199 euro. Questo pomeriggio l’evento ufficiale di inaugurazione: attesi tra gli ospiti il presidente Andrea Agnelli, il vicepresidente Pavel Nedved e il capitano Giorgio Chiellini

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi