Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, per Bentancur distrazione collaterale. Lui sorride: "Infortunio non grave"

Juventus FC via Getty Images

Il centrocampista bianconero, costretto a lasciare il campo nel primo tempo contro la Lazio, rassicura i tifosi sui social. Il club: "Verrà monitorato giorno per giorno"

TORINO - Nella sconfitta di ieri all'Olimpico della Juventus sono stati due gli episodi che hanno indirizzato l'incontro: l'espulsione di Cuadrado e l'infortunio di Bentancur. Al 40' del primo tempo il centrocampista uruguagio è stato costretto ad abbandonare il campo per un risentimento muscolare, eppure fino a quel momento il numero 30 bianconero era stato uno dei migliori della formazione di Sarri, con grandi giocate e l'assist decisivo per il vantaggio di Ronaldo. "È una sconfitta che fa male ma dobbiamo rialzarci, imparare dagli errori commessi e continuare a lavorare duramente per migliorare. Stamattina mi sono sottoposto a una risonanza per conoscere l’entità dell’infortunio di ieri e fortunatamente non è grave. Grazie a tutti per i messaggi di affetto, tornerò molto presto!" questo il messaggio sui social di Rodrigo che rassicura i tifosi sulle sue condizioni e sul futuro della sua squadra, chiamata a rialzarsi dopo lo stop contro i biancocelesti.

Il comunicato del club

"Il giocatore, durante la partita contro la Lazio, ha subito un trauma diretto con conseguente distrazione del legamento collaterale mediale della gamba destra. Oggi ha effettuato terapie e recupero. Bentancur verra' valutato giorno per giorno" il comunicato del club bianconero dopo le visite di oggi del calciatore. Condizioni no ngravi, dunque, ma da monitorare nelle prossime ore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi