Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve su Rakitic e Meunier: dipende da Emre Can

Il club bianconero vorrebbe monetizzare la cessione del tedesco, mai alla sua altezza. Rapporti con Barça e Psg, con i francesi sul tavolo c’è anche il nome di Paredes

TORINO - Fino a questo momento Emre Can è stato un problema. Inutile girarci troppo attorno, il centrocampista tedesco in piena estate si è ritrovato fuori dal progetto tecnico di Maurizio Sarri, diventando prima un problema di mercato: tante le ipotesi delineate dal club bianconero, lunghe le trattative con Barcellona e Psg per esempio, alla fine Emre Can ha deciso di restare a Torino. Diventando un problema da gestire dentro e fuori dal campo dopo l'esclusione dalla lista Champions, semplicemente irriconoscibile anche quando ha avuto l'opportunità di mettersi in mostra, basti pensare alle ultime prestazioni da incubo contro Sassuolo e Lazio.

Emre Can, soluzione sul mercato

E se il recupero di Emre Can appare un'impresa sempre più difficile, pure in questo momento di emergenza totale a centrocampo, ora il tedesco potrebbe trasformarsi da problema a soluzione almeno sul mercato. Perché dalla sua cessione passerà la possibilità della Juve di effettuare un colpo già a gennaio, che ora come ora appare sempre più importante: numericamente, al di là degli infortuni, il reparto è più che affollato, da questo punto di vista nemmeno lo stop di tre mesi per Sami Khedira rappresenterebbe un vero problema. Ma dopo quattro mesi sono pochi i giocatori che sembrano fare al caso della Juve che ha in mente Sarri, ecco perché il mercato di gennaio almeno nelle intenzioni dovrà vedere il club bianconero particolarmente attivo e attento.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi