Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, De Sciglio: "Vogliamo la rivincita con la Lazio in Supercoppa"

LAPRESSE

Il difensore bianconero guarda avanti con fiducia: "In Champions mi piacerebbe affrontare una squadra inglese"

TORINO - Per ritrovare tre partite consecutive senza vittorie della Juventus in Serie A basta riandare al finale dello scorso campionato: 2 sconfitte e 3 pareggi con lo scudetto ampiamente in tasca. Ma adesso rallentare un'altra volta, dopo il 2-2 casalingo contro il Sassuolo e la netta sconfitta a Roma contro la Lazio, sarebbe molto più grave per i bianconeri, staccati, sia pure di appena due punti, dall'Inter e riavvicinati dalla Lazio. Ecco per la Juve è fondamentale battere l'Udinese, domenica pomeriggio all'Allianz Stadium, sperando che non pesi la gara vinta con il Bayer Leverkusen. 

Verso la Supercoppa Juve-Lazio

"E' vero - ha ammesso Mattia de Sciglio, intervistato da Sky Sport24 - dopo le partite di Champions ci è capitato di avere qualche difficoltà, ma finora in campionato abbiamo perso una sola volta e siamo lì, attaccati all'Inter. Contro l'Udinese sarà un'altra partita tosta, d'altronde non esistono partite facili nel campionato italiano, ma se giocheremo da Juve prenderemo i tre punti". Difficile che Sarri riproponga il tridente Ronaldo-Dybala-Higuain, nonostante l'ottimo responso nel finale di Leverkusen: "Il mister decide di partita in partita se schierarlo dall'inizio o in corso, noi ci adattiamo alle sue scelte" dice il difensore bianconero. Dopo la penultima del 2019 contro l'Udinese, sarà tempo del sorteggio di Champions: "Chi mi piacerebbe evitare negli ottavi? Difficile dirlo - è la risposta di De Sciglio - se si vuole arrivare fino in fondo alla Champions prima o poi le avversarie più forti si incontrano. Ma mi piacerebbe giocare contro un club inglese, come due anni fa (contro il Tottenham, n.d.r.)". Poi il pensiero torna sospeso tra campionato e l'imminente Supercoppa Italiana del 22 dicembre: "L'Inter sta dimostrando da inizio campionato, come la Lazio, di essere una nostra rivale - conclude De Sciglio - stanno facendo un grande percorso, incontreremo ancora la Lazio nella finale di Supercoppa e questo è uno dei nostri obiettivi a breve termine; tenteremo di prenderci la rivincita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi