Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mendes: "Cristiano Ronaldo Pallone d'Oro se era al Real Madrid"

Presente alla cerimonia del Golden Boy 2019, il procuratore portoghese ha parlato di CR7: "È il migliore al mondo, vincerà il prossimo anno"

TORINO - Joao Felix è il futuro, ma il presente si chiama ancora Cristiano Ronaldo. Alla premiazione del Golden Boy 2019, vinto proprio dal talento dell'Atletico Madrid, tra i premiati c'era anche Jorge Medes, che ha parlato a margine dell'evento dei suoi assistiti. In particolar modo del Pallone d'Oro assegnato a Messi invece che a CR7: "Cristiano Ronaldo meritava di vincerlo, io penso che se lui avesse giocato nel Real Madrid l'avrebbe vinto. Il prossimo anno con il Portogallo arriverà a segnare almeno 110 gol e potrà vincerlo. Quando ho saputo che quest'anno andava a Messi per me è stata un'ingiustizia. Cristiano ha vinto anche la Nations League. Ma la vita è così, lui è un campione e sa cosa deve fare. Vedremo cosa succederà nel 2020. Ronaldo è il miglior giocatore del calcio mondiale, impossibile paragonarlo a chiunque altro".

Ronaldo, Juventus a vita

Il super procuratore portoghese ha anche parlato del futuro di Cristiano Ronaldo: "Se rimarrà alla Juve fino alla fine della carriera? Penso di sì, lui è contento, contentissimo. Ha un grande allenatore. Ha firmato un contratto. Il tridente? L'allenatore decide se gioca Dybala o Higuain, ma sono tutti bravi. Quando si parla di Portogallo si parla di un piccolo paese che con lui è cambiato. Anche al Real è arrivato nel 2009 contro un Barcellona che era la miglior squadra della storia e ha cambiato tutto. Al Real alla fine ha vinto quattro volte la Champions".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi