Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Sarri: "Calendario? L'errore è stato far giocare la Lazio lunedì"

Il tecnico bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato sul campo della Sampdoria: "Tridente? Non lo so, voglio vedere le condizioni dei giocatori"

TORINO - La Juventus torna subito in campo. Dopo la vittoria casalinga di domenica contro l'Udinese, domani è impegnata sul campo della Sampdoria per la 17esima giornata del campionato di Serie A. Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'incontro con i blucerchiati, dichiarando: "Tridente con la Sampdoria? Non lo so, voglio vedere le condizioni dei giocatori. Abbiamo giocato 48 ore fa e abbiamo fatto solo un allenamento defaticante. Prima guarderò i miei giocatori, poi le caratteristiche della Samp". Poi, sul calendario: "La Lazio ha più giorni di riposo per la Supercoppa? Mi dicono sempre che mi lamento. Il calendario è questo e va bene così. Se c'è stato un errore, è stato a monte, ovvero far giocare la Lazio lunedì. Avesse giocato sabato o domenica, avrebbe potuto giocare domani come noi".

Samp-Juve, Sarri in conferenza stampa

"Ho l'impressione di una società forte, che vuole continuare a vincere nonostante le vittorie recenti. Questo mi dà uno stimolo continuo, come il presidente che è sempre sul pezzo. E' un esempio assoluto di abnegazione e volontà. Quando ci vivi dentro, lo capisci bene" ha spiegato l'allenatore della Juve. Poi su Szczesny e i tre attaccanti: "Szczesny? Ha una piccola elongazione al muscolo pettorale, vediamo oggi. Ma qualcosina sulla risonanza c'era. Potrebbe giocare Buffon. I tre davanti stanno bene. Poi alcuni stano tornando dagli infortuni, come ad esempio Douglas Costa e Ramsey. Oggi parlerò con dottori e diretti interessati, perché devo ascoltare anche loro".

Sarri su Rabiot, sorteggio Champions e Samp

Sarri si è soffermato su Rabiot: "Ha bisogno di giocare in questo momento. Se ha recuperato completamente può andare in campo tranquillamente. Si sta chiedendo un sacrificio a Matuidi, al quale dopo due-tre partite magari si può chiedere di fare solo un spezzone di gara. Rabiot comunque può giocare". Poi sul sorteggio di Champions League: "Prima della partita con il Lione ci sono altre partite e il mercato. La grande paura era il Real Madrid, quindi poteva andar peggio. Ma una partita di Champions è sempre difficile al di là dell'avversaria". Sulla gara con la Sampdoria: "E' una squadra che ha reagito ad un momento brutto. Hanno vinto il derby e sappiamo quanto ci tengono. Le squadre di Ranieri sono sempre difficili da affrontare, dobbiamo aspettarci una partita difficile e dobbiamo fare una prestazione di grande livello". Infine, ancora sul tridente: "Quando ci sono questi tre giocatori contemporaneamente per noi è importante difendere alti, riconquistare la palla in zone alte di campo e dare continuità all'azione offensiva".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi