Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Buffon: "Non penso a smettere, mi sento un punto di riferimento"

Il portiere bianconero guarda avanti dopo il record di presenze in Serie A: "Vivo belle emozioni, sono contento di chiudere l'anno al primo posto"

GENOVA – A quasi 42 anni Gigi Buffon guarda avanti, dopo aver eguagliato il primato di presenze in Serie A (647), detenuto da Paolo Maldini: “Il motivo per cui continuo a giocare è che posso regalarmi insieme ai miei compagni e a questa società ancora tante emozioni belle, che vale la pena di vivere” dice l’ex portiere della nazionale dopo il successo della sua Juventus sulla Sampdoria.

 Buffon e il futuro

La cosa più importante era vincere e cercare di finire l'anno, almeno per quanto riguarda il campionato, in testa alla classifica – continua Buffon - la cosa che più mi interessa personalmente, più delle partite che posso giocare, è il ruolo che penso di poter ricoprire qui alla Juve con i compagni, con lo staff e i dirigenti”. Poi il portiere bianconero pensa alla prossima partita da giocare, che gli permetterà di staccare Maldini, disputando la 648ª gara in Serie A: “Se la dovessi giocare spero che sia ancora con la Juve in testa alla classifica – spiega Buffon - per il futuro lascio che la vita mi indichi il cammino. In questo momento farei un torto a me stesso se pensassi di smettere di giocare, perché mi sento un punto di riferimento, al di là delle partite che si giocano".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi