Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo a caccia del titolo numero 32 in Juve-Lazio

Getty Images

Il fuoriclasse portoghese, dopo il "decollo" contro la Sampdoria, sfida i biancocelesti domenica a Riyad nella finale di Supercoppa italiana

RIYAD - Dopo il successo di mercoledì in campionato contro la Sampdoria (2-1), la Juve torna in campo domenica nella finale di Supercoppa italiana a Riyad contro la Lazio. I bianconeri potranno contare su un Cristiano Ronaldo in forma smagliante, a segno nelle ultime cinque gare e assoluto protagonista dell'ultima vittoria contro i blucerchiati con un gol da antologia.

Il portoghese nelle finali è implacabile, una sentenza: ha vinto le ultime 11. Quella contro la Lazio di Simone Inzaghi sarà la finale numero 29 per il fuoriclasse portoghese, che ne ha vinte ben 21 su 28, ovvero il 75%. L'ultima sconfitta risale all'estate del 2014, quando l'Atletico Madrid di Simeone piegò il Real Madrid nella doppia sfida di Supercoppa di Spagna. La bacheca di Cristiano Ronaldo è immensa, ma la sua sete di vittoria, di alzare al cielo un altro trofeo è sempre tanta. Il portoghese, dopo il successo in Nations League con il Portogallo, è a caccia del titolo numero 32, un numero impressionante, ma che non sorprende se stiamo parlando di un fuoriclasse del calibro di Cristiano Ronaldo.

Scopri nella pagina successiva tutti i trofei vinti da Ronaldo

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi