Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Martusciello: "Juve, non sarà facile vincere subito"

Il secondo allenatore bianconero parla ad un fan club di Ischia: "Aver ereditato una squadra ultravincente non aiuta, ma proveremo ad intervenire con la nostra idea"

ISCHIA - Dichiarazioni importanti quelle di Giovanni Martusciello, allenatore in seconda della Juventus. L'ex tecnico dell'Empoli, da sempre vicino a Maurizio Sarri, è stato infatti ospite in un Fan Club bianconero di Ischia in cui ha raccontato le sue idee sulle possibilità per i bianconeri di vincere lo Scudetto: "E' chiaro che avere tutto e subito non è semplice, se ci soffermiamo al risultato andremo incontro a delle difficoltà enormi, quindi bisogna estranearsi dal risultato finale, che può essere vittoria o sconfitta e cercare di far capire a questi ragazzi che la strada per arrivare alle vittorie deve essere un'altra, che non significa chiaramente vincere nell’immediato."

"Non è semplice avere subito dei risultati"

Martusciello continua a parlare riguardo le idee di calcio che insieme a Sarri stanno cercando di portare alla Juventus: "Purtroppo abbiamo ereditato una squadra ultravincente e non è semplice intervenire in maniera netta, dobbiamo confermare quanto di buono hanno fatto i nostri predecessori, ma attraverso un'idea. Non è semplice avere dei risultati nell'immediato. Non c'è una data fissa, non si può dire tra un mese, tra due mesi, tra cinque mesi o tra otto mesi, però c'è grande disponibilità da parte dei ragazzi, si stanno facendo delle cose che prima non si facevano, perchè non si riuscivano a comprendere bene e a sprazzi vengono delle prestazioni dove bisogna cercare di portare l'idea comune in quella direzione. Ecco perché a volte si riesce e a volte meno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi