Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sarri: "La Juve ha sofferto. Dybala arrabbiato? Non me ne può fregare di meno"

ANSA

L'allenatore bianconero sulla vittoria con la Roma: "Un po' di sofferenza è inevitabile, abbiamo giocato bene per 60'. Ramsey e Rabiot? Sono in crescita"

ROMA - Maurizio Sarri ai microfoni di Sky ha commentato la vittoria della Juventus per 2-1 sulla Roma, soffermandosi sulla prestazione di alcuni singoli: "Abbiamo fatto bene 60’, un po’ di sofferenza contro la Roma è inevitabile viste le loro caratteristiche. Non mi è piaciuta la gestione del risultato, dovevamo fare male quando siamo ripartiti. Siamo contenti per i tre punti su un campo difficile facendo per larghi tratti una buona prestazione, ma dobbiamo migliorare nella gestione: abbiamo palleggiato nella nostra metà campo quando dovevamo cercare il terzo gol".

Roma-Juve 1-2: Sarri Campione d'inverno. Grave infortunio per Zaniolo

Zaniolo, è rottura del crociato con lesione meniscale: domani l'operazione

Juve, Sarri: "Rabiot e Ramsey in crescita"

"Ramsey e Rabiot? Sono in crescita, sono contento di tutti e due, hanno ancora dei margini di miglioramento. Aaron l’inserimento ce l’ha nel DNA, giocare in Italia per lui non è semplice e ha avuto dei problemi fisici. È un ragazzo da aspettare e sono convinto, così come Rabiot, che farà una grande seconda parte di stagione”.

Juve, Sarri: "Dybala? Non me ne può fregare di meno"

“Le uscite da dietro pericolose? L’altra soluzione è la palla lunga, ma non abbiamo grandi saltatori. L’uscita da dietro ci fa prendere qualche gol ma ce ne fa fare dieci in più. È un rischio certo, il problema vero è che abbiamo girato palla con l’intenzione di rimanere nella nostra metà campo e non per andare di là, è questo il problema. La fase difensiva è stata buona ma troppo bassa e quindi pericolosa. Io preferisco difendere trenta metri più avanti, ma mi sono dovuto adeguare cambiando anche modulo. Non abbandoniamo il 4-3-3 perché abbiamo Douglas Costa, oggi non stava bene ma per noi è importante. Dybala arrabbiato? Non me ne può fregare di meno, sta facendo bene, se si arrabbia e risponde sul campo va benissimo. Sono cose che rientrano nella normalità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi