Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rabiot: "Lazio e Inter possono vincere lo Scudetto, un bene per la Juve"

Juventus FC via Getty Images

Il centrocampista bianconero è sicuro: "Più squadre forti ci sono più il campionato è di livello. Questo ci spinge a fare sempre il meglio"

TORINO - La Juventus ha chiuso il girone di andata conquistando il titolo di campione d'inverno, ma il centrocampista Adrien Rabiot sa che il campionato è ancora lungo: "Penso che sia Inter che Lazio possano vincere e questo è un bene. Perchè più squadre forti ci sono, più il campionato è di livello. Questo ci spinge a far bene, a essere costanti, regolari". Queste le parole del francese, consapevole delle capacità dei rivali: "Per noi e per il campionato è una bella cosa avere belle squadre come l'Inter, la Lazio e due squadre che giocano bene come Atalanta e Roma".

Il suo momento alla Juve

"Mi sarebbe piaciuto molto allenarmi con grandi campioni come Zidane o Deschamps, la Juve ha una piccola parte della sua storia che parla francese ed e' molto bello e spero di essere all'altezza. Mi trovo bene anche a Torino". Dopo alcune incertezze iniziali sembra essere finalmente partita l'avventura sotto la Mole dell'ex Psg: "In sei mesi sono cambiate tante cose ora voglio continuare così. Ho dovuto ritrovare la condizione migliore, fisicamente non è stato facile, ma ora posso dire che va meglio e mi sento bene". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi