Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, che fatica seguire Ronaldo

Quando il portoghese non sbaglia approccio, alla squadra manca troppe volte la cattiveria giusta

Juve, imita Ronaldo. La terza caduta stagionale dei bianconeri ha riportato d’attualità in modo preoccupante il tema che è un po’ il fil rouge di questa stagione: i bianconeri hanno problemi di testa. Non si intravede, almeno al momento, la squadra cinica e affamata del passato, capace di non perdonare i passi falsi delle concorrenti e di sfruttarli a proprio favore in modo sistematico. E’ sempre stato così negli otto anni tricolori; ora questa certezza sembra venir meno. Perché sì, contro Roma e Parma, sono arrivate due vittorie che hanno permesso il primo strappo in classifica ma sempre faticando più del dovuto e con qualche fragilità di troppo. Fino alla sconfitta di Napoli, che ha confermato le impressioni non positive.

I dolci auguri di Ronaldo a Georgina

Cause

Il problema è diffuso e riguarda le motivazioni del gruppo, l’approccio alle partite, l’eccesso di confidenza, elementi che si riverberano nelle prestazioni e nei risultati. Per carità, i campioni in carica comandano la classifica con tre punti di vantaggio sull’Inter, sono in semifinale di Coppa Italia e hanno vinto in carrozza il girone di Champions, come da tempo non capitava. Eppure c’è un senso di incompiutezza e di incertezza che avvolge la capolista.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi