Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Emre Can verso Dortmund. Accordo con Kurzawa

EPA

Il club bianconero vicino allo scambio di terzini con il Psg: intesa con Leonardo

TORINO - Juve-Borussia Dortmund, avanti tutta per Emre Can. Il caso del centrocampista tedesco si sta finalmente avviando a una conclusione, che a questo punto sembra possa essere davvero la cessione ai gialloneri. Nonostante le dichiarazioni di grande stima ancora rilasciate domenica sera da Fabio Paratici, l'avventura di Emre Can alla Juve è ormai ai titoli di coda da tempo, tagliato fuori com'è stato fi n dall'arrivo di Maurizio Sarri: vicino alla cessione già in estate (sfumato solo il 2 settembre il passaggio al Psg), escluso dalla lista Champions prima e dalle rotazioni poi, negli scorsi giorni il tedesco ha sciolto anche le ultime resistenze. Il Dortmund dopo aver ottenuto il sì di Emre Can, pronto anche a ridursi l'ingaggio, ha accelerato con la Juve: contatti andati avanti per tutta la giornata di ieri, offerta alzata da 18 a 22 milioni più bonus. La sensazione è che può bastare ancora un piccolo sforzo al Borussia Dortmund per chiudere l'operazione, in attesa di defi nire la formula (possibile un prestito con obbligo di riscatto), la fumata bianca è sempre più vicina.

De Sciglio-Kurzawa

E procede a oltranza, ma non senza intoppi, anche la trattativa legata allo scambio tra Mattia De Sciglio e Layvin Kurzawa del Psg. Pressoché totale l'intesa tra il terzino bianconero e Leonardo, raggiunto anche l'accordo tra Kurzawa e la Juve sulla base di un contratto da quasi 4 milioni netti a stagione più bonus fino al 2024. Resta la decisione da parte di entrambi i club di arrivare allo scambio in tempo utile: intermediari al lavoro per trovare la quadra sulla valutazione dei due cartellini, entrambi compresi tra i 20 e i 25 milioni con la Juve che spinge per avere almeno un minimo conguaglio. Altro dettaglio, se così si può definire, che sta rallentando l'operazione è quello legato alle commissioni degli agenti di Kurzawa. Ostacoli presenti, ma che Juve e Psg confidano di superare tra oggi e domani.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi