Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chiellini: "Sarri non ha certo bisogno di me, la Juve è unita"

Juventus FC via Getty Images

Così il capitano bianconero: "Spero di portare una ventata d'entusiasmo a chi ha giocato tanto, per me ora verrà la parte più difficile, ma anche la più bella. Ritrovo una squadra prima in classifica e messa bene in Coppa Italia e Champions"

TORINO - "Il brutto è passato, ma ora comincia la parte difficile. I miei compagni stanno facendo molto bene, io cercherò di dare una mano e intanto migliorare piano piano per tornare al top. Oggi mi serviva una scossa di energia, ringrazio tutti", Così il capitano della Juve, Giorgio Chiellini, commenta a caldo il suo ritorno in campo a sei mesi dall'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori da inizio campionato. "Ritrovo la Juve prima in classifica, con la Champions da giocare e messa bene in Coppa Italia. Ringrazio i miei compagni per questo lungo periodo - ha aggiunto Chiellini ai microfoni Sky Sport -. Io spero di portare entusiasmo a chi ha giocato tanto in questo momento duro, ora ci aspetta un mese pieno di impegni delicati prima della sosta. Vorrei solo riuscire a dar loro una mano".

Juve-Brescia 2-0, la cronaca

Juve-Brescia 2-0, tabellino e statistiche

Juve, Chiellini: "Lazio-Inter? Non importa chi è 2°"

Prosegue Giorgio Chiellini: "Adesso devo lavorare tanto, rimettermi in pari, perchè voglio aiutare i miei compagni in questi ultimi tre mesi che ci giochiamo tutto. Piano piano speriamo in queste settimane di continuare i miglioramenti perché adesso arriva veramente il bello. Quando capitava a me di giocare tanto, mi rendevo conto di quanto qualcuno servisse qualcuno fresco pronto a darti il cambio: io adesso proverò a dare questo. Ci aspetta un mese pieno prima della sosta, dove c'è già un crocevia importante per la nostra stagione. In questo momento la sola cosa che conta è fare punti, a prescindere da chi è seconda o terza. Siamo tutte lì, sarà più bello anche per gli spettatori, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi