Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Sarri: "Chiellini si è messo dentro da solo. Pjanic? Acciacco all'adduttore"

ANSA

L'allenatore bianconero sorride sul ritorno del difensore bianconero: "Si è tolto la tuta e mi ha chiesto quanto mancava per entrare. Ora comincia a stare meglio"

TORINO - Maurizio Sarri ai microfoni di Sky ha parlato della vittoria della Juventus firmata Dybala-Cuadrado contro il Brescia: "Abbiamo fatto quello che dovevamo. Abbiamo iniziato bene, poi una volta sbloccato il risultato e con loro in dieci abbiamo fatto tutto bene". Oggi è stata anche la partita che ha segnato il ritorno di Chiellini: "Si è messo dentro da solo, me lo sono trovato pronto ad entrare. Ha fatto tanti sacrifici, ora comincia a stare meglio. Non mi ha messo pressione, si è tolto la tuta da solo, gli ho detto ‘entra’. Abbiamo tanti giocatori forti, alcuni fuori, sono tutti atipici senza ruolo specifici, vedi Dybala e Cristiano Ronaldo. Ora abbiamo fuori Douglas, Cristiano era giusto riposasse dopo avergli parlato ed oggi abbiamo optato per queste soluzioni".

Juve-Brescia 2-0: Dybala e Cuadrado, ma Pjanic va ko

Pjanic ko, Juve in ansia

Juve, Sarri: "Pjanic? Acciacco all'adduttore da valutare"

"Trequartista? Stiamo giocando di più con i tre ora perché siamo in pochi, Ramsey preferisce fare l’interno e Cuadrado è in un buon momento. Ramsey mi è sembrato in crescita, molto inserito nei movimenti, anche nella fase difensiva. Non è facile inserire giocatori che vengono dalla Premier, è una difficoltà storica. Ora sta prendendo la strada che lo può portare a livelli alti. Possiamo migliorare ancora in tutto, difensivamente e offensivamente. Concentriamoci su di noi facendo il maggior numero di punti possibile. Pjanic? Non lo sappiamo ancora, un acciacco a un adduttore che a volte può dare falsi segnali ma dobbiamo valutare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi