Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Bonucci: "Lione? Garcia sa come preparare queste partite"

Alla vigilia del match di Champions League, il centrale bianconero ha parlato a L'Equipe: "In Champions conta la mentalità, nelle due finali perse abbiamo sottovalutato gli avversari"

TORINO - Riparte la Champions League anche per la Juventus. Domani la squadra di Sarri giocherà l'andata degli ottavi di finale in casa del Lione. Una trasferta insidiosa per i bianconeri, che partono comunque con i favori del pronostico. Il grande obiettivo rimane quello europeo, come confermato da Bonucci: "Quando arrivi in questo mondo, capisci la differenza. I dettagli qui sono la preparazione, quello che trasmette ogni persona che lavora nel club. Non importa di cosa hai bisogno per essere al top. Devi esserlo. Per noi è una passione, è serietà: dal presidente al magazziniere, è la stessa cosa".

L'elogio a Cristiano Ronaldo

Bonucci ha poi parlato del match contro i francesi: "È vero che siamo favoriti, ma le partite si vincono sul campo. Ci farebbe comodo segnare a Lione in vista del ritorno, ma dovremo preparare la partita con lucidità. Il Lione ha un gran tifo e tanti giocatori giovani che vorranno dimostrare il proprio valore. Garcia poi ha allenato anche in Italia, sa bene come affrontare certe partite. In Champions è tutto particolare, conta la mentalità. Dobbiamo stare attenti". Il difensore poi è tornato anche sulle due finali perse dalla Juve: "C’è dispiacere. Quella con il Barça pensavamo di averla vinta dopo il pareggio di Morata, mentre contro il Real abbiamo sottovalutato l’avversario nel secondo tempo". La lotta in Serie A non sarà una distrazione: "La concorrenza di Lazio e Inter in campionato ci aiuterà a non mollare anche in Champions". Poi una battuta anche su Cristiano Ronaldo: "È fantastico per tecnica e costanza. È una macchina da guerra. Da quando è qui, tutti gli abbiamo preso qualcosa per migliorarci. De Ligt? Giovane e talentuoso, avrà tempo per diventare uno dei migliori al mondo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi