Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, la Juve diventa Juvirus in Francia: social scatenati

Nella radio transalpina RTL i sostenitori del club bianconero sarebbero stati definiti supporter della juvirus: la battuta sta incendiando la Rete

"I tifosi della Juvirus". Sarebbe così che la radio francese RTL, all'interno di una trasmissione, avrebbe apostrofato i supporter della Juventus al seguito della squadra a Lione per la sfida di Champions League di questa sera. Una battuta che, nell'attesa di una conferma, come l'ansia da epidemia si sta già diffondendo e diventando "virale" sui social, dove il mondo bianconero si sta scatenando nelle reazioni. 

Amuchina batte Ronaldo su google

#Juvirus fa il giro del web e spacca i social

L'hashtag #Juvirus inizia a farsi strada sul web, con alcuni profili twitter che non solo lo utilizzano ma parlano anche di un probabile risultato di "2 contaminazioni a 0" o accompagnandolo con l'emoticon delle mascherine. Il mondo Juve si ribella e si arrabbia, si rispolvera il dispregiativo "mangiarane" e altri epiteti meno ripetibili, altri utenti sorridono alla trovata definita "divertente", "simpatica" o comunque parlano di uno sfottò che va accettato nell'ottica della rivalità da tifo calcistico. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi