Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo diventa allenatore: il retroscena all'intervallo di Lione-Juve

L’analisi condivisa con Dybala sui limiti della squadra a Lione e le esortazioni per Cuadrado. E a Pjanic: «Gioca più veloce»

Chiamatelo (anche) mister. Alla faccia di chi lo immagina silenzioso e sconsolato, Cristiano Ronaldo non si arrende. E se necessario si fa sentire, sostituendosi pure a Maurizio Sarri nel dare indicazioni ai compagni di squadra, provando a invertire la rotta. È successo proprio questo a Lione durante l'ultima partita di Champions League. Dopo un primo tempo che peggiore non poteva essere, con il fuoriclasse portoghese forse unico a salvarsi insieme a Matthjis de Ligt, ecco che ci ha pensato CR7 a catechizzare la squadra. Non solo a spronarla o a caricarla, ma proprio a dare o ridare indicazioni su cosa fare dopo 45' in balia del Lione.

Cristiano Ronaldo diventa allenatore

Sono le telecamere di Rmc Sport ad aver svelato cosa è avvenuto nel tunnel prima del rientro in campo, grazie a un servizio dedicato alla notte francese di Ronaldo, immagini diventate ben presto virali. A colloquio con Paulo Dybala il portoghese ha dapprima cercato l'appoggio del compagno di reparto: «Il centrocampo non ci accompagna, siamo soli», dice CR7. «Non la prende nessuno», ribadisce a sua volta la Joya. «Anche sulle seconde palle, niente», completa il ragionamento Ronaldo. Per poi passare a scuotere altri compagni, quantomeno quelli che dovrebbero sostenere gli attaccanti. Si comincia con Juan Cuadrado, terza punta sulla carta e a Lione forse solo su quella: «Tu devi puntare di più verso la porta». E ancora nei confronti di Miralem Pjanic, nel bene come nel male polso dello stato di salute di tutta la Juve: «Più veloce». Che poi è quello di cui si è lamentato sostanzialmente lo stesso Sarri. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi