Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Madrid sempre pazza di Ronaldo: i tifosi vogliono riportarlo al Real

La visita di CR7 al Bernabeu, l’affetto della gente e la suggestione del giornalista-amico Edu Aguirre: «Tornare? Tutto può succedere»

TORINO - Il Bernabeu ai piedi di Ronaldo. Madrid tenta il fenomeno. E’ bastata un’apparizione per fare riaccendere un amore mai evaporato. CR7 è tornato domenica sera in quella che per nove straordinarie stagioni è stata la sua casa, nello stadio in cui ha scritto la storia personale e del Real, ed è stato subito delirio blanco. Cristiano, elegantissimo, si è accomodato in un palco dello stadio madrileno per assistere al Clasico e ha potuto toccare con mano l’entusiasmo ancora vivo del popolo merengue nei suoi confronti. Il suo addio dell’estate 2018 non è mai stato metabolizzato dai tifosi e anche il Real stesso è andato in difficoltà senza il suo campionissimo. Il re è stato per una notte di nuovo insieme al suo popolo: che cosa avrà provato? «Sono sicuro che ha sentito la voglia di tornare a Madrid» assicura Edu Aguirre, giornalista spagnolo di El Chiringuito e amico fraterno di Cristiano. Boom! Che sia l’antipasto di un clamoroso ritorno in Spagna a fine stagione? Il pensiero è sorto immediatamente, proprio perché queste sensazioni sono di una persona molto vicina al campione. Trattasi però appunto, almeno al momento, di sensazioni strettamente personali dell’amico e non del campione, che in ogni caso non ha potuto che apprezzare il feeling sempre fortissimo con i tifosi del Real.

Juve-Inter, furia Zhang: “Dal Pino, sei un pagliaccio!”

Impazziti

«E’ incredibile quello che ha avvertito dalla gente - racconta Aguirre - già un’ora prima che arrivasse allo stadio, erano tutti impazziti perché sapevano che sarebbe andato. Per un momento, incredibilmente la partita è passata in secondo piano. E lui ha avvertito l’affetto, Cristiano è madridista. Per questo sono sicuro che ha sentito questa voglia». Proprio il fatto di essere “madridista” nell’anima potrebbe essere la chiave per assecondare quella che potrebbe diventare una tentazione più avanti. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi