Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pelé: "Cristiano Ronaldo oggi il migliore al mondo, meglio di Messi"

L'ex stella del Santos sulla rivalità tra il fuoriclasse portoghese della Juve e la Pulce. Poi ricorda i campioni del passato come Zico e Beckenbauer

ROMA - Anche Pelé si sottopone all'interrogativo su chi sia più forte tra Cristiano Ronaldo e Messi. L'ex stella del Santos sembra non avere dubbi: "Oggi il miglior giocatore al mondo è Cristiano Ronaldo". Il campione brasiliano, però, non dimentica quanto fatto in carriera dalla Pulce, e sottolinea: "Penso che il portoghese sia il migliore perché è più coerente, ma non si può dimenticare Messi, ovviamente, ma non è un attaccante". I numeri parlano per loro: 11 volte vincitori del Pallone d'Oro e assoluti protagonisti sul rettangolo verde. 

Pelé poi porta indietro la macchina del tempo e torna a parlare dei campioni del passato. Il brasiliano, all'interrogativo su chi sia il più forte di tutti i tempi commenta: "È una domanda a cui è difficile trovare una risposta. Non possiamo dimenticare Zico, Ronaldinho e Ronaldo. E in Europa, Franz Beckenbauer e Johan Cruyff. Ora, non è colpa mia, ma penso che Pelé sia stato migliore di tutti loro". Il fuoriclasse omette Maradona, segno di come la rivalità tra i due non si sia affievolita nemmeno lontano dal campo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi