Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Taglio stipendi Juve, ecco quanto perderà Cristiano Ronaldo

Juventus FC via Getty Images

Dopo il raggiungimento dell’accordo tra società e giocatori, il fuoriclasse portoghese sarà costretto a rinunciare a oltre 10 milioni di euro

Quattro mensilità, per circa 90 milioni di euro. La Juve non va alla guerra degli ingaggi e, prima società in Italia, raggiunge un accordo con calciatori e allenatore per ridurre i loro compensi. Cristiano Ronaldo e compagni, fermi dalla partita dell'8 marzo con l'Inter a causa dell'emergenza Coronavirus, rinunciano agli stipendi di marzo, aprile, maggio e giugno. Un gesto di "responsabilità", in un momento "difficile", sottolinea il club nel ringraziare i suoi tesserati, che potrebbero dettare la linea ai giocatori degli altri club. 

Taglio stipendi Juve: il retroscena della trattativa

Ronaldo rinuncia a quasi 10 milioni

Uno dei più “colpiti” dal taglio degli ingaggi è sicuramente Cristiano Ronaldo, che dopo l’ok dato al capitano Chiellini nella trattativa con il club dovrà rinunciare a oltre 10 milioni di euro sui 31 stagionali. Il carisma di CR7, insieme a gente di peso come Buffon e Bonucci, è stato fondamentale nel raggiungimento dell’accordo. Lui intanto continua a restare a Madeira e a far compagnia alla madre che sta continuando la propria riabilitazione dopo l’ictus delle scorse settimane. Ma gli allenamenti, come testimoniano i suoi scatti su Instagram, sono quelli di sempre: Cristiano è in grande forma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi