Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Sarri blinda il jolly Bentancur

Il Barcellona lo corteggia, ma il club bianconero punta su di lui per il futuro

TORINO - Bentancur fa rima con futuro. Ecco perché la Juve blinda il proprio gioiello e punta a farne uno dei punti fermi del domani. All’orizzonte, infatti, c’è un ricambio generazionale e un ringiovanimento della rosa e Rodrigo è parte del patrimonio giovane che la società ha già in casa e che intende difendere dagli assalti delle big d’Europa. C’è il Barcellona sulle sue tracce: anche al Camp Nou si sono accorti della crescita del talento sbocciato nel Boca Juniors e acquistato nel 2017. Il suo nome è entrato così nei discorsi di mercato in corso tra le due società: se la Juve sarebbe attenta al giovane brasiliano Arthur e non avrebbe dimenticato Rakitic, il Barça guarderebbe con attenzione a Pjanic, Bernardeschi, De Ligt e proprio Bentancur.


Prove 

Un addio, però, non è nei piani. Anzi, l’idea è di fare di Bentancur uno dei leader del centrocampo che verrà. E le prove di futuro sono già state effettuate. Basta riavvolgere il nastro e tornare all’ultima partita giocata, quella contro l’Inter: quella sera Sarri ha fatto una scelta forte, rinunciando a Pjanic e promuovendo in regìa proprio Rodrigo. Un esperimento che potrebbe essere [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi