Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, incognita Higuain: ecco quando torneranno gli altri

Juventus FC via Getty Images

Ieri sera è sbarcato Ronaldo dopo 56 giorni, oggi o domani tocca ai brasiliani. E il Pipita?

[...] Oltre al re (Cristiano Ronaldo), sono in arrivo anche gli altri compagni ancora oltre confine. Il gruppo dei brasiliani sta per sbarcare: oggi o al massimo domani saranno a Torino Douglas Costa, Danilo e Alex Sandro. Volo privato comune in direzione Italia. I tre sudamericani rientreranno da soli, senza le loro famiglie che resteranno in Brasile, e si stabiliranno al JHotel per i quattordici giorni di quarantena. A breve si rivedrà anche il resto del gruppo. Più semplici come logistica gli spostamenti di Szczesny, Rabiot, De Ligt, Khedira e Matuidi, tutti in Europa, e quindi a poche ore di volo da Torino.

La situazione di Higuain

Più lungo e più ricco di interrogativi il rientro di Higuain. Il Pipita è ancora a Buenos Aires e non è ancora dato sapere quando effettivamente farà rientro in Italia. Dopo i giorni delle inquietudini e delle incertezze, in cui si era anche ipotizzata una rottura clamorosa con la società, ora la sensazione è che Gonzalo non regalerà sorprese e si presenterà all’appello, rispondendo alla convocazione della società per la ripresa degli allenamenti, prima individuali e poi, chissà, di gruppo. Il futuro, ciò che succederà in estate, è ancora tutto da scrivere, nonostante la carezza di Paratici che ha ribadito di voler puntare su Higuain fino al 2021. Il River Plate, infatti, non molla la presa: «Il club - spiega il direttore sportivo, Enzo Francescoli - farà tutto il possibile ma la distanza economica tra il nostro calcio e il calcio europeo è enorme, quindi dipende molto dal giocatore. Gonzalo può fare molto per tornare».

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

 
Inter-Juventus 2-3: Higuain la ribalta nel finale
Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi