Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emre Can: "Ecco cosa fa Cristiano Ronaldo quando perde"

ANSA

Il centrocampista racconta un aneddoto vissuto durante gli allenamenti con la Juve che riguarda la mentalità vincente di CR7

L'avventura alla Juventus forse Emre Can se l'aspettava diversa. I numeri (45 presenze in due anni tra tutte le competizioni, spesso non da titolare) in effetti confermano il poco utilizzo che Sarri ha fatto del tedesco, che alla fine ha scelto di cambiare aria e di accettare la proposta del Borussia Dortmund. L'ex bianconero però ha avuto il tempo necessario per condividere lo spogliatoio con grandi campioni, tra cui Cristiano Ronaldo, del quale Can svela un aneddoto: "Ho visto come vive la sua mentalità vincente. Se perde una partitella in allenamento è di cattivo umore. Al contrario, se la vince la celebra e la fa pesare ai perdenti. È un trascinatore” ha detto in un'intervista alla Bild.

Bundesliga, il Borussia Dortmund riparte senza Emre Can e Witsel

Juventus, Emre Can contro Sarri: "Non mi ha dato una possibilità"

Clicca per espandere

Juve, Emre Can: "Al Borussia per vincere la Champions League"

Poi sul suo arrivo al Borussia Dortmund ha raccontato: "Sono venuto qui perché voglio vincere titolo e non consolidare il secondo posto alle spalle de Bayern Monaco. L’ambiente al BVB è molto simile a quello del Liverpool, hanno un club molto familiare e tifosi unici. E non a caso, entrambi i club amano Klopp. Champions League? Il nostro sogno è vincerla".

[[dugout:eyJrZXkiOiJwRnFGYzhPdiIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi