Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kulusevski: "Juve? L'ho scelta per Sarri. Posso diventare uno dei più forti"

LAPRESSE

Lo svedese, acquistato dai bianconeri a gennaio ma rimasto in prestito al Parma, non vede l'ora di approdare a Torino: "Sono pronto per vincere". Su Ibrahimovic: "Ha cambiato tutta la Svezia, un sogno giocarci contro"

ROMA - Dejan Kulusevski è sicuramente uno dei giovani più talentuosi del nostro campionato. Acquistato a gennaio dalla Juve, è rimasto in prestito al Parma. Con i ducali si è messo in mostra attirando l'attenzione dei bianconeri che hanno battuto la concorrenza e se lo sono aggiudicati per 35 milioni di euro più 9 di bonus. Lo svedese è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dove ha parlato dell'imminente approdo a Torino ma anche di De Bruyne, calciatore del Manchester City a cui si ispira:"Lo guardo tantissimo, voglio diventare come lui: anche più forte. É uno dei primi 5 del mondo, lavoro per diventare forte come lui. Voglio diventare uno dei più forti al mondo e sono pronto a fare tutto il lavoro necessario".

Kulusevski: "Ecco perchè ho scelto la Juve"

Kulusevski ha anche spiegato il perchè ha scelto la Juve e non l'Inter di Antonio Conte, altro club che lo aveva corteggiato. "La posizione in campo è uno dei motivi per cui ho scelto i bianconeri. Il gioco di Sarri l'ho studiato veramente tanto, ma prima mi mancano 13 partite con il Parma, devo fare bene e poi quando giocherò con la Juve sarà un sogno. Andrò a Torino per far vedere che anche io so giocare e sono pronto per vincere. Posso fare molto bene con i bianconeri"

Kulusevski su Ibrahimovic e il numero di maglia

Tra i suoi idoli dell'infanzia il connazionale Zlatan Ibrahimovic"Ha cambiato tutta la Svezia - commenta -. Non ho mai parlato con lui, sarebbe un sogno giocare contro Zlatan, parlare con lui e scambiare le magliette". Poi spiega il motivo della scelta del numero 44: "Diversi anni fa sono andato a vedere il Manchester United e ho visto l'esordio di Januzaj. È entrato con una personalità incredibile e allora ho detto a mio padre: 'Se un giorno divento calciatore voglio essere come lui'. Da quel momento mi sono innamorato del numero 44".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi