Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La confessione di Paredes: "Ecco perché dissi no alla Juve nel 2011"

Il centrocampista argentino, attualmente al Psg, ha svelato un interessante retroscena di mercato: "Un dirigente bianconero mi voleva come vice Pirlo, ma il mio agente..."

ROMA - "Nell'estate del 2011 sarei potuto finire alla Juve". A rivelarlo è stato Leandro Paredes: il centrocampista argentino del Psg, intervistato da "TNT Sports", ha confessato il mancato approdo nel club bianconero: "Un dirigente voleva acquistarmi e mi disse che sarei stato il vice di Andrea Pirlo". A fare la differenza, in quella circostanza, fu il procuratore del calciatore, che gli consiglià di rifiutare Torino come destinazione: Il mio agente sosteneva che non avessi le caratteristiche per giocare in un centrocampo da regista - spiega Paredes - e siccome Conte non giocava con il trequartista sono rimasto al Boca Juniors. Due anni dopo ho iniziato a giocare stabilmente da regista".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi