Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Pedro a zero: lo vuole Sarri

Getty Images

Esterno di qualità ed esperienza, i bianconeri provano un nuovo capolavoro: il fedelissimo del tecnico ai tempi del Chelsea è il primo nome per rinforzare l'attacco

Capolavori a costo zero. La Juve vuole ampliare la galleria d’arte inaugurata nella gestione Agnelli. Perchè se Cristiano Ronaldo è stato l’acquisto storico e più costoso di sempre del club, è altrettanto vero che la dirigenza ha messo a segno una serie di acquisti che si sono rivelati super, a volte sorprendentemente, senza che ci sia stato in pratica l’esborso di un euro. A parametro zero, quindi; al massimo sono stati corrisposti premi di valorizzazione o commissioni agli agenti.

Pedro, fedelissimo di Sarri, si svincola dal Chelsea: Juve in agguato

L’ultimo nome balzato alla ribalta è Pedro, in scadenza di contratto a fine mese. Sarebbe un colpo “made in Sarri”, nel senso che lo spagnolo è stato uno dei fedelissimi del tecnico bianconero nella scorsa stagione al Chelsea: decisivo nella finale di Europa League conquistata contro l’Arsenal, ma anche punto fermo del tridente dei Blues, con 52 presenze, 13 gol e 5 assist in tutte le competizioni. Ora il Comandante ha pensato a lui, pedina considerata perfetta e affidabile per il ruolo di esterno d’attacco. Con Douglas Costa e Bernardeschi in bilico, probabilmente destinati all’addio, Pedrito può diventare il jolly che mette tutti d’accordo per qualità ed esperienza. La via non è comunque in discesa perché sulle tracce dell’ex Barcellona c’è anche la Roma, e non da ora ma dalla scorsa sessione invernale. Altri due nodi: la carta d’identità - lo spagnolo va per i 33 anni e la Juve intende ringiovanire - e l’ingaggio dal 6 milioni all’anno attualmente percepito al Chelsea.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

[[dugout:eyJrZXkiOiJWeVlneFIzQyIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi