Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, il ricordo per la tragedia di Piazza San Carlo

Alla commemorazione per le due vittime Erika Pioletti e Marisa Amato presente anche il club bianconero

TORINO - Una cerimonia per non dimenticare. Tre anni sono già trascorsi da quel maledetto 3 giugno 2017 in cui persero la vita Erika Pioletti e Marisa Amato. Furono loro le due vittime in occasione della finale di Champions League tra la Juve e il Real Madrid, quando Piazza San Carlo a Torino si trasformò nel teatro di una tragedia. E come accade ogni anno, il club bianconero ha partecipato alla cerimonia per la loro commemorazione.

Juve nel ricordo di Erika e Marisa

La cerimonia si è tenuta nel Cortile d’Onore di Palazzo Civico, alla presenza - si legge sul comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club - della Sindaca Chiara Appendino, dei famigliari, dei rappresentanti delle istituzioni (il Prefetto Claudio Palomba, il Vicario del Questore di Torino Carmine Rocco Grassi, il Commissario Capo della Polizia di Stato e portavoce del Questore Sara Pistilli, il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Sicari) e dell’Associazione “Quelli di… Via Filadelfia”. La Juve ha partecipato e reso omaggio con una composizione floreale in segno di solidarietà e vicinanza nei confronti delle famiglie delle due vittime.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi