Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Buffon: "Voglio la sesta Coppa Italia!"

Il portiere bianconero ha parlato pochi minuti prima della semifinale di ritorno contro il Milan: "Il calcio ha sempre condizionato gli umori del nostro popolo e ha sempre scandito il tempo della nostra nazione"

TORINO - La Juventus è pronta a tornare in campo nella prima sfida dopo il lungo stop dovuto al Covid-19 e a pochi minuti dal calcio d'inizio della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Viviamo sensazioni belle di una ritrovata normalità, seppur ancora anormale, ma questo è un primo step importante".

Buffon: "Siamo stati messi a dura prova"

"Il calcio - prosegue portiere bianconero - ha sempre condizionato gli umori del nostro popolo e ha sempre scandito il tempo della nostra nazione. Ritrovarlo è importante per tutta l'Italia. Questa situazione di emergenza ci ha messo a dura prova, è inevitabilmente qualcosa che esula dalla normalità, come tutte le cose eccezionali non sei abituato a gestirle: questo senso di indeterminatezza condizionava l'umore di ognuno di noi".

L'ennesimo obiettivo: la Coppa Italia

"Se voglio vincere la mia sesta Coppa Italia come Mancini? Ho già vinto tanto e sono soddisfatto, ma nel momento in cui si continua a giocare è normale provare a conquistare tutto il possibile", ha concluso Buffon.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi