Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Buffon: "La ripresa della Serie A può dare spinta all'Italia"

Il portiere bianconero: "Tutto il nostro paese ha bisogno di emozioni dopo il coronavirus. Mio ruolo? Adesso gioco di meno, perciò sono ancora più carico"

TORINO - Gianluigi Buffon è molto carico per la ripresa della Serie A, come racconta emozionato a 'Countdown to... Serie A', il nuovo format su Dazn: "E' un discorso sociale, penso che il campionato possa veramente dare una spinta a tutta l'Italia e regalare emozioni alla gente: tutti abbiamo questo bisogno". Il portiere della Juventus prosegue, parlando del suo nuovo ruolo all'interno dello spogliatoio bianconero: "Quest'anno, giocando meno di prima, è normale che quando entro in campo ho il serbatoio carico di emozioni".

Nonostante il nuovo compito da chioccia e leader dello spogliatoio, Gigi quando scende in campo dà tutto come al solito: "Il vero segreto per poter giocare bene è rinunciare alla mole di partite disponibili, tante delle quali non ti prendono l'anima. In quelle che gioco, tuttavia, lo faccio in maniera intensa e rispondendo in maniera importante, perchè fisicamente mi sento molto bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi