Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Cristiano Ronaldo a caccia di Immobile e di un altro record

LAPRESSE

Dopo la falsa partenza in Coppa Italia, il fuoriclasse portoghese è pronto a buttarsi a capofitto sul campionato e a suon di gol provare a centrare l'ennesimo traguardo storico di una carriera straordinaria

ROMA - Archiviata la brutta partenza e il ko in finale di Coppa Italia contro il Napoli, la Juve di Maurizio Sarri è pronta a riprendere la marcia in campionato dopo il lungo stop per l'emergenza Coronavirus. I bianconeri guidano la classifica a un punto di distanza dalla Lazio e lunedì 22 giugno sfidano il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Una partenza con handicap quella della Vecchia Signora e di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese, però, ha già fissato il suo prossimo obiettivo. Nel caso in cui riuscisse a vincere la classifica cannonieri, superando dunque Immobile attualmente in testa, diventerebbe il primo calciatore a esserci riuscito in tre dei top cinque campionati europei. 21 le reti messe a segno fin qui da CR7, sei meno del bomber biancoceleste Immobile appunto, e quattro in più del belga dell'Inter Romelu Lukaku.

Serie A: ecco la classifica marcatori

Sarri in bilico, la Juve delusa riflette: il futuro è a rischio

Cristiano Ronaldo e i gol tra United e Real Madrid

Precedentemente, Cristiano Ronaldo era riuscito nell'impresa già in Premier League e il Liga. Nella stagione 2007-08, quando vestiva la maglia del Manchester United, si piazzò davanti a Fernando Torres (Liverpool) e al togolese Emmanuel Adebayor (Arsenal) mettendo a segno 31 reti, sette in più dei due diretti avversari. Nel 2009, poi, il trasferimento in Spagna al Real Madrid. Il Liga è spesso stato un testa a testa con il rivale di sempre Lionel Messi. Nonostante la presenza dell'argentino, però, Cristiano Ronaldo è riuscito a conquistare la palma di miglior marcatore in tre stagioni: 2010/11, 2013/14 e 2014/15. Nella prima occasione, un anno dopo il suo arrivo alla Merengues, segnò 40 gol, nove in più delle Pulce. "Solo" 31 nella stagione 2013-14. Numeri che gli permisero comunque di conquistare oltre alla classifica marcatori anche il Pallone d'Oro. Ma quasi irraggiungibili rimangono i 48 centri dell'annata seguente, miglior stagione in assoluto per il fuoriclasse portoghese. Al traguardo finale mancano ancora 12 partite. 12 finali nelle quali Cristiano Ronaldo cercherà di superare Immobile e scrivere ancora una volta il suo nome nel libro dei record, per aggiungere la ciliegina a una carriera impressionante.  

[[dugout:eyJrZXkiOiJPSUwycVdCYiIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi