Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dybala e il sinistro a giro: la Uefa celebra così la specialità della casa

L'attaccante della Juve, tornato al gol nella sfida di campionato contro il Bologna, è il protagonista del video postato su Twitter dalla federazione calcistica europea: un mancino magico, diventato ormai il marchio di fabbrica della Joya

ROMA - Dopo due 0-0 consecutivi in Coppa Italia, la Juve di Maurizio Sarri ritrova i gol e la vittoria. Contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic finisce 2-0. Ad aprire le marcature il calcio di rigore di Cristiano Ronaldo, poi una perla del numero 10 bianconero: Paulo Dybala. L'argentino riceve da Bernardeschi e senza pensarci un attimo scaglia un missile di sinistro sotto l'incrocio dove Skorupski non può arrivare. Rete numero otto per l'argentino in campionato e tre punti in cassaforte per la Juve.

Juve, torna il sorriso sui social: "Che reazione, vittoria importante"

[[dugout:eyJrZXkiOiJsemRqeFg0OCIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Il sinistro a giro è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica della Joya tanto che la Uefa ha postato sul proprio profilo Twitter ufficiale il video del gol realizzato dall'argentino nella sfida di Champions League del 22 ottobre contro la Lokomotiv Mosca accompagnato dalla didascalia: "Dybala e la specialità della casa, il sinistro a giro sul secondo palo". I bianconeri, sotto di una rete, riuscirono a ribaltare il risultato grazie a una doppietta di Dybala. Dal gol alla Del Piero al gol alla Dybala il passo è breve: la Joya continua a incantare con il suo mancino.

Pagelle Bologna-Juve: ecco i migliori e i peggiori

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi