Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Lecce, le pagelle: Douglas Costa bello e prezioso, c’è poco Bernardeschi

Rabiot non riesce a svoltare. Per Muratore è l’esordio in A

Szczesny 6 Due interventi non certo impegnativi in una serata di piena tranquillità.

Cuadrado 6 Due errori difensivi in avvio, per malintesi con De Ligt. Poi la sua partita diventa solo offensiva e non ha più problemi.

De Ligt 6,5 Comincia con un paio di sbandate, poi l’espulsione di Lucioni agevola la sua gara. Di testa fa il 4-0.

Bonucci 6 Si concede una serata tranquilla, nessun problema difensivo e anche un tentativo in zona-gol.

Matuidi 6 Già è fuori ruolo, già deve stare stretto perché questa è la difesa di Sarri, con Rispoli che attacca sulla linea del fallo laterale è costretto a rincorse a? annate. E’ il primo a beneficiare dell’espulsione di Lucioni: nel secondo tempo non ha più incombenze difensive.

Bentancur 6,5 Il merito maggiore è l’espulsione di Lucioni, è lui a provocarla con un attacco alla palla. Ramsey (24’ st) 6 Venti minuti di solo attacco.

Sarri: "Pjanic? Spero resti con noi"

Pjanic 6 Finché Shakov gli sta addosso, gioca poco e senza lampi. Sale un po’ nella ripresa, ma solo un po’.

Rabiot 5,5 Si vede il vecchio Rabiot solo quando prova una conclusione dalla distanza, poi è il solito inconcludente Rabiot. Douglas Costa (7’ st) 7 Inserimento necessario, quasi indispensabile: nella Juve nessuno salta l’avversario, per questo serve il brasiliano. Dopo qualche serpentina mette sulla testa di De Ligt la palla del 4-0.

Bernardeschi 5,5 La prestazione di Bologna lo porta a un giusta conferma, ma nel primo tempo fa due cose sbagliate: si fa pizzicare spesso in fuorigioco e sbaglia un gol in area piccola. Muratore (32’ st) sv Esordio in A, piace a Sarri e questo è già un bel punto di partenza.

Higuain: "Ora mi riprendo la Juve"

Dybala 7 Si vede pochissimo per 45’, non trova spazi e non li crea, ma alla prima palla buona piazza il suo terribile sinistro all’incrocio. E’ un gol che cancella i problemi evidenti della Juve. Higuain (32’ st) 7 Torna in squadra e la Juve ritrova una risorsa fondamentale per il suo doppio obiettivo. Si fa vedere subito con una bordata da fuori area e poco dopo mette la sua.

C. Ronaldo 7 Sbaglia un gol incredibile in assoluto, figuriamoci per lui. Allora cerca di rifarsi in un’altra veste, quella dell’uomo-assist: è sua la palla buona per Dybala. E siccome non è CR7 per caso, va a prendersi il rigore e poi lo segna. Alla fine, per dare una mano al Pipita, gli serve di tacco la palla per il suo gol. Bilancio finale: un gol e due assist.

Sarri (all.) 7 Per mezz’ora, in parità numerica, la Juve soggiace al palleggio del Lecce. Non è uno scherzo, è la verità. Non riesce mai a intercettarne l’uscita bassa, né a risolvere il problema dell’ampiezza voluta da Liverani. Con un uomo in più stravince nella ripresa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi