Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Del Piero: "Sognavo la Juve assai prima che Boniperti mi portasse a Torino"

"Il 28 giugno 1993 il Presidente mi faceva firmare il mio primo contratto e mi ricordava che 'vincere non è importante, è la unica cosa che conta'", la didascalia scritta su Instagram dall'ex numero dieci bianconero

TORINO - A 27 anni di distanza dal suo passaggio dal Padova alla JuventusAlessandro Del Piero ricorda il primo di quasi 7mila giorni in bianconero: "Sognavo la maglia della Juventus assai prima che Boniperti mi portasse a Torino - scrive lo storico ex fuoriclasse, Campione del Mondo con la Nazionale italiana a Germania 2006 -. Il 28 giugno 1993 il Presidente mi faceva firmare il mio primo contratto e mi ricordava che 'vincere non è importante, è la unica cosa che conta'”. Tra le migliaia di like ricevuti, spiccano quelli di Andrea Pirlo, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Mattia Perin, il Papu Gomez e le Women Lisa Boattin Cristiana Girelli.

Del Piero, la challenge di palleggi per Save the Children

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi