Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve può vincere lo scudetto già giovedì se...

LAPRESSE

Ecco tutte le combinazioni che potrebbero portare i bianconeri al loro nono titolo di fila

Le mani sul nono scudetto consecutivo. Grazie alla vittoria contro la Lazio, i bianconeri di Sarri potrebbero festeggiare già nella giornata di giovedì quando si andrà alla Dacia Arena a far visita all’Udinese. Per far sì che il sogno del tecnico di conquistare il primo titolo italiano diventi realtà, è necessario che si incastrino alcuni risultati. La questione riguarda ovviamente le dirette inseguitrici della Juve, ovvero Inter e Atalanta. 

Juve, ecco tutte le combinazioni scudetto

- L’Inter, mercoledì contro la Fiorentina, PERDE o PAREGGIA. La Juve VINCE contro l’Udinese. In questo caso i punti di vantaggio su Conte sarebbero 10 o 11 a tre giornate dalla fine.

- L’Atalanta, martedì contro il Bologna, VINCE. L’Inter, mercoledì contro la Fiorentina, PERDE o PAREGGIA. La Juve VINCE contro l’Udinese. In questo caso i punti di vantaggio di Sarri su Gasperini sarebbero 9 a tre giornate dalla fine: i bianconeri potrebbero comunque festeggiare lo scudetto per il vantaggio negli scontri diretti come da regolamento. 

- L’Atalanta, martedì contro il Bologna, PERDE o PAREGGIA. L’Inter, mercoledì contro la Fiorentina, PERDE. La Juve PAREGGIA contro l’Udinese. In questo caso la classifica sarebbe la seguente a tre giornate dalla fine: Juve 81, Inter 72, Atalanta 72/71. Lo scudetto andrebbe ai bianconeri in virtù del vantaggio degli scontri diretti contro Conte e Gasperini, che si sfideranno all'ultima giornata: entrambe non possono ottenere nove punti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi