Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scudetto Juve, il pagellone: Ronaldo e Dybala coppia perfetta

ANSA

I voti al tecnico e ai giocatori che hanno celebrato il nono titolo consecutivo con due giornate d'anticipo

 

Merih Demiral 6,5
DIFENSORE CENTRALE

Aspettava l’occasione buona per mostrare la sua forza fi sica e la sua applicazione totale nella marcatura, l’occasione è arrivata con l’infortunio di Chiellini e da dicembre a gennaio è diventato titolare convincendo Sarri. Poi a Roma, dopo aver segnato il primo gol nella Juve, si è fermato anche lui, rottura dei legamenti. E’ riapparso solo nel fi - nale di stagione. A 22 anni, avrà tempo e modo di recuperare.

Mattia De Sciglio 6,5
TERZINO DESTRO E SINISTRO

A proposito di infortuni, ecco un altro costretto a fermarsi più di una volta. Il suo rendimento è stato condizionato dai continui problemi fisici, ma quando stava bene ha aiutato a risolvere qualche problema difensivo.

Douglas Costa 7
ALA DESTRA E SINISTRA

La sua battuta è passata alla storia del campionato: «Ho fatto più risonanze che presenze». Era mancato ad Allegri nel ritorno di Champions contro l’Ajax (ci fosse stato, chissà...) ed è mancato in diverse fasi di questa stagione anche a Sarri che lo ha trasformato nella soluzione di fi ne gara. Quando è entrato a gara in corso, il brasiliano ha sempre inciso e spesso deciso.

Emre Can 6
INTERNO

E’ stato ceduto a gennaio perché aveva mercato e perché, secondo Sarri, non rientrava nel suo stile di gioco. Per noi è stato un errore, avrebbe fatto comodo alla squadra e in ogni caso come palleggiatore meglio lui di Matuidi.

Gonzalo Higuain 6
CENTRAVANTI

Nel campionato di Ronaldo e Dybala ha faticato a farsi largo. Non segnava così poco dalla stagione 2007-08, quando era al Real Madrid. Sami Khedira 6 INTERNO Stagione tormentata dagli infortuni, come ai tempi del Real Madrid. Prima il ginocchio, poi l’adduttore, ha giocato tanto e bene nella prima parte, poi per Sarri è diventata una perdita pesante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi