Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scudetto Juve, il pagellone: Ronaldo e Dybala coppia perfetta

ANSA

I voti al tecnico e ai giocatori che hanno celebrato il nono titolo consecutivo con due giornate d'anticipo

 

Blaise Matuidi 6,5
INTERNO

Se c’è da correre, da lottare, da conquistare il campo metro dopo metro, allora il francese è indispensabile. Se c’è da giocare palla a terra, con idee, tecnica e velocità, un po’ meno. Ha trascorso buona parte del campionato a coprire le spalle a Ronaldo.

Miralem Pjanic 6
REGISTA

Non sarà mai Jorginho e intorno a questo equivoco si è sviluppata la sua stagione. Andrà al Barcellona e chissà che non diventi un rimpianto per la prossima Juve.

Adrien Rabiot 6
INTERNO

Il gol strepitoso di San Siro, con quell’attacco micidiale palla al piede, è stato l’unico lampo di una stagione per il resto deludente.

Aaron Ramsey 5,5
INTERNO

Si può fare lo stesso discorso di Rabiot: erano arrivati per dare più qualità al gioco della Juve ma non ci sono riusciti. Se ne riparlerà il prossimo anno.

Daniele Rugani 6
DIFENSORE CENTRALE

La presenza e la conoscenza di Sarri, che nell’Empoli lo aveva costruito come difensore centrale, non gli è servita per trovare lo spazio nemmeno in questa stagione. Anzi, rispetto ai campionati precedenti con Allegri, col suo mèntore Maurizio ha giocato molto di meno, nonostante gli infortuni di Chiellini e Demiral. A 26 anni deve decidere il suo futuro: riserva a vita nella Juve o titolare altrove.

Wojciech Szczesny 7
PORTIERE

E’ vero che la Juve ha preso troppi gol, ma il polacco ha avuto un buon rendimento. Come esempio una partita su tutte, quella di Reggio Emilia contro il Sassuolo: 3-3 al 90’ eppure è stato il migliore in campo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi