Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo, “rinnovo” social con la Juve: Ora il terzo scudetto

LAPRESSE

L’urlo di gioia e la conferma (scontata): resterà in bianconero. E la Juve gli affida il grande sogno

TORINO - Ronaldo si “conferma” alla Juve. «Andiamo per il mio terzo scudetto» urla sui social ed è musica per tutto l’universo bianconero. Conclusa la festa per il nono tricolore consecutivo, il secondo del portoghese, Cristiano rilancia subito per l’anno prossimo, quando i campioni d’Italia andranno a caccia della cifra tonda, del decimo titolo di fila. E CR7 con questo nuovo traguardo mette il sigillo indirettamente sulla sua permanenza alla Juve. Non che vi fossero grossi dubbi sul tema, visto che ha un contratto fino al 2022 e non si sono mai registrati segnali di insoddisfazione o di addio. Però la sua voglia di scudetto è comunque significativa e allungare l’orizzonte già alla prossima stagione certifica che Cris crede fortemente nel progetto e che si trova a suo agio a Torino. «Felice di vincere gli ultimi due dei nove titoli consecutivi di Serie A della Juventus! Sembra facile ma non lo è! Anno dopo anno con talento, dedizione e duro lavoro si possono raggiungere i propri obiettivi ed essere migliori di prima! Andiamo per il mio terzo» è il messaggio recapitato agli oltre 233 milioni di follower di Instagram.

Barcellona furioso con Arthur: "Lo portiamo in tribunale"

Sogni

Nessun dubbio, quindi, sul futuro. Toccherà a lui guidare ancora i sogni bianconeri e realizzarli. A cominciare dalla sfida di venerdì con il Lione, decisiva per andare nella sua Lisbona a giocarsi la Champions League. Ronaldo si è riposato, ha saltato l’ultima gara di campionato con la Roma proprio per ricaricare le batterie e ripresentarsi al top per il match contro l’OL. E pazienza se ha dovuto interrompere il duello con Immobile per classifica cannonieri e Scarpa d’Oro. Cris ha disputato comunque un campionato sopra la media, realizzando 31 gol e arrivando ad un passo dal record di casa Juve firmato da Felice Borel nel 1933/34. Ed è diventato il primo giocatore a vincere più di una volta tre dei cinque principali campionati europei: 3 successi in Premier League con il Manchester United, due in Liga con il Real Madrid e ora due in A con la Juve. [...]

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi