Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Sarri via dalla Juve": i tifosi si scatenano sui social

L'eliminazione dagli ottavi di finale di Champions League contro il Lione ha mandato su tutte le furie i tifosi bianconeri che chiedono a gran voce l'esonero del tecnico 

TORINO - In casa Juve brucia, e anche tanto, l'eliminazione dalla Champions League. I bianconeri non sono riusciti a ribaltare l'1-0 della gara d'andata contro il Lione e, nonostante il 2-1 dell'Allianz Stadium, non voleranno a Lisbona per le Final Eight. Una delusione enorme per i tifosi della Vecchia Signora che hanno dovuto attendere oltre cinque mesi per rivedere i propri beniamini in campo nella competizione europea. Il rigore realizzato da Depay ha spezzato le gambe alla squadra di Sarri che, con il passare dei minuti, si è rialzata, riuscendo a chiudere la prima frazione di gioco sull'1-1 grazie alla rete, sempre dal dischetto, di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha concesso il bis a inizio ripresa con un gran sinistro dai 25 metri. Ma non è bastato, la Juve esce agli ottavi e i tifosi sui social se la prendono con Sarri, rispolverando l'hashtag Sarriout.

La Juve di Sarri finisce qui: adieu, Maurizio

Agnelli: "Sarri? Ci prendiamo qualche giorno per decidere. Ronaldo e i dirigenti restano"

Juve fuori dalla Champions League, i tifosi se la prendono con Sarri

"Ci avevano promesso tante belle cose: calcio spettacolo, gol a raffica, una 'nuova mentalità' che ci avrebbe consentito di 'schiacciare' le big d'Europa. Non si è visto niente di tutto questo e qualcuno dovrà chiedere scusa", commenta un tifoso bianconero deluso per l'eliminazione. C'è poi chi si scaglia contro chi prova a difendere il tecnico ex Napoli: "E ancora qualcuno osa difendere Sarri con un 'non aveva la rosa all'altezza': Dybala, CR7, Higuain, De Ligt, Rabiot".

Sarri allontana l'esonero: "Non me lo aspetto, ho un contratto"

Altri sottolineano poi il tenore dell'avversaria contro la quale i bianconeri sono stati estromessi dalla competizione: “Usciamo contro una squadra ridicola, che prenderà 6 goal dal City, ma che ha un centrocampo nettamente superiore al nostro, per talento e dinamicità. Spero vengano cacciati  Paratici, Sarri e 15 giocatori”. "È il peggior allenatore della storia a strisce bianconere: senza idee per la parte offensiva, senza schemi, assolutamente privo di organizzazione difensiva, privo di personalità e incapace di leggere la partita e gestirla", commenta un tifoso furioso per l'eliminazione dalla Champions. I tifosi sembrano avere le idee chiare: vogliono l'esonero di Sarri. 

Juve, Pjanic: "Non abbiamo superato un Lione alla nostra portata"

Juve, Buffon: "Champions? Sembra sempre la stagione buona"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi