Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pirlo: "Pronto per questa fantastica opportunità". Ma sbaglia l'account della Juve

Juventus FC via Getty Images

Il neo allenatore dei bianconeri, tramite Twitter, ha espresso la propria felicità: "Contento di ricevere tanta fiducia"

TORINO - Salutato Sarri, la Juventus ha intrapreso immediatamente una nuova avventura con Andrea Pirlo. Il campione del Mondo 2006 con l'Italia, infatti, da ieri è diventato ufficialmente l'allenatore bianconero. Oggi sono arrivate anche le sue prime parole attraverso un post sui social: "Contento e orgoglioso di ricevere tanta stima e fiducia dalla Juventus. Pronto per questa fantastica opportunità". Un Pirlo emozionato come si evince dall'errore nel taggare il profilo ufficiale dei bianconeri. Il tweet iniziale, infatti, recitava @Juventus e non @Juventusfc.

Juve, con Pirlo avanti con il 4-3-3

Pirlo inizialmente avrebbe dovuto allenare in Serie C la Juventus U23 ma la sua avventura è durata pochi giorni. Adesso è pronto a sedersi, fino al 2022, su una delle panchine più prestigiose d'Italia. Con il suo arrivo non dovrebbe cambiare il sistema di gioco: come già confessato a Cannavaro in una diretta Instagram, Pirlo dovrebbe adottare il 4-3-3 anche se tutto dipenderà dai giocatori che si ritroverà in rosa.

Pirlo, la Juve e le tattiche anticipate a Cannavaro

Pirlo alla Juve, la dedica di Buffon

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi