Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Allianz Stadium aperto: c'è l'ok del Piemonte

La Regione contatta Roma: serve il via libera del Cts. Cairo pensa al Torino: "Riapriamo in totale sicurezza"

TORINO - Qualcuno doveva compiere il primo passo. Anche questa volta è stata la Juve. Il club bianconero prova a fare da apripista anche in ottica riapertura degli stadi al pubblico. Ad annunciare la rottura degli indugi è stato ieri Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte: «Ho trasmesso a Roma il dossier della Juventus col parere positivo della Regione. Tornare alla normalità si può, con grande rispetto delle regole per la prevenzione dei contagi».

IL TEMA - Riaprire le porte di stadi e palazzetti è un tema ora più che mai di grande attualità, in questi giorni anche Gabriele Gravina e Giovanni Malagò hanno preso pubblicamente posizione favorevole a un ritorno almeno graduale del pubblico alle manifestazioni sportive. Quanto previsto dal Dpcm attualmente in vigore spostava la responsabilità iniziale alle Regioni. E dopo le proposte di Stefano Bonaccini per avere una finale di Supercoppa di basket a porte aperte a Bologna, è stata appunto la Juve a sbloccare la situazione di stallo del calcio italiano.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi