Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Pirlo promosso a Coverciano: può allenare in Serie A

Figc

Il neo tecnico bianconero ha superato l'ultima prova del Supercorso per diventare tecnico della massima serie

In attesa di quelli del campo e del calcio giocato, è tempo di esami per la Juve: stavolta però non si parla dell'attesissima prova che Suarez si troverà a dover affrontare in questi giorni, per capire se il progetto passaporto italiano e trasferimento in bianconero possa andare in porto, bensì del tecnico juventino Andrea Pirlo e del Supercorso di Coverciano. "Il mio calcio", il titolo della tesi: tecnica e tattica dell'idea del Maestro del calcio italiano.

Ulivieri dirige, il Maestro espone: promosso (insieme a Montero)

Il mister bianconero si è presentato al Centro Tecnico Federale per chiudere in bellezza il Master frequentato durante l'anno e ottenere il patentino di allenatore di Serie A, insieme ad altri illustri colleghi (con lui a dare l'esame oggi l'ex idolo juventino Paolo Montero, per dirne uno, insieme ad altri volti noti del calcio nostrano come gli ex Roma Marco Cassetti e Morgan De Sanctis - attuale dirigente giallorosso - e Fabio Caserta, nuovo tecnico del Perugia dopo l'avventura con la Juve Stabia, e domani tanti altri nomi pesanti come Chivu, Toni, Kallon, Muzzi, Palombo, Italiano, Bigica, Bonera, Fontana, Antonioli, Contini, Conte, Thiago Motta e la Panico). Alla presenza del presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini, e del direttore della Scuola Allenatori, Renzo Ulivieri, singoli esami per ogni materia e poi nel pomeriggio, davanti alla commissione riunita composta da tutti i docenti, la discussione delle tesi. Risultato? Promosso a pieni voti, in attesa della Samp e del primo test sul rettangolo verde.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi