Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dybala rinnova con la Juve: ecco cosa manca

ANSA

Il suo manager è a Torino, l’ha raggiunto anche mamma Alicia Tutto sembra portare al rinnovo

TORINO - La telenovela per il rinnovo di contratto di Paulo Dybala è pronta a vivere nuove puntate. Magari non subito, ma il prima possibile sì. D'altronde adesso a Torino è arrivato anche Jorge Antun, l'agente del numero dieci bianconero. E questo è un segnale importante, che può anticipare una svolta in questa trattativa. Quella che può arrivare solo quando ci si ritrova al confronto di persona, perché a distanza i contatti vanno avanti ma non è la stessa cosa. D'altronde anche un'altra telenovela argentina, quella legata alla risoluzione del contratto di Gonzalo Higuain, lo insegna: mesi di schermaglie e telefonate, poi con Nicolas (fratello-manager del Pipita) in città ecco che in 48 ore si è giunti a un'intesa definitiva, seppur in attesa di firme e annunci mentre Higuain si trova già da qualche giorno negli States per accordarsi con l'Inter Miami di David Beckham e Blaise Matuidi.

La Juve molla Suarez: se ne riparlerà a gennaio

Roma, non solo Kumbulla: accordo con la Juve per De Sciglio

Il riassunto

Con Antun a Torino, a breve, potranno quindi riprendere le trattative. Che non sembrano essere né semplici né immediate. Per capirlo è utile un riassunto delle puntate precedenti. Dalla rottura dell'estate 2019 si è passati alla riscossa di Dybala, rimasto nonostante la Juve lo avesse spinto in ogni modo prima al Manchester United, poi al Tottenham, infine al Psg. E alla corte di Maurizio Sarri ecco che la Joya si è issato progressivamente al ruolo di leader tecnico, fino a conquistare il titolo di miglior giocatore dello scorso campionato, sul nono scudetto consecutivo c'è infatti la firma di Dybala almeno quanto quella di Cristiano Ronaldo. Strada facendo è cambiata anche l'idea della Juve, che dal ritenerlo sacrificabile sull'altare del bilancio ha invece aperto le trattative per il rinnovo di contratto, con l'idea di blindarlo. Solo che a un certo punto, quella stessa trattativa che sembrava procedere spedita, poggiando sulla comune volontà di arrivare a un accordo, si è invece bloccata. [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi